Non parte il gioco

Options
xToro97
xToro97 Unconfirmed, Member Posts: 6
edited December 2023 in PS4

È da più di 24 ore che non riesco ad accendere al gioco da ps5 …… vogliamo risolvere questo problema ??? Controllando su Reddit non sono neanche l’unico ad avere questo problema …… prima che mi dite di riavviare la play modem gioco ecc. ho già fatto tutto questo cose anche disinstallare il gioco e scaricarlo nuovamente

Post edited by Rizzo on

Comments

  • Rizzo
    Rizzo Member, Administrator, Mod Posts: 17,288
    Options

    Ciao, puoi dirmi che tipo di messaggio di errore ricevi quando cerchi di accedere al gioco?

    Grazie.

  • xToro97
    xToro97 Unconfirmed, Member Posts: 6
    Options

    Tutti i messaggi di errore …. Ogni volta ne esce uno diverso ….prima che non ho rete, poi che il negozio non si collega , i dati di salvataggio non sono sincronizzati, l’inizializzazione del gioco non corretta e infine errore 130

  • xToro97
    xToro97 Unconfirmed, Member Posts: 6
    edited December 2023
    Options

    Dopo svariati tentativi di accesso non riesco ancora ad accedere, sono da più di tre ore che provo ma niente(tre ore solo oggi perché anche ieri mi dava gli stessi problemi) …. La cosa più assurda è che esce un messaggio di errore diverso ad ogni tentativo di accesso . E la cosa che mi fa più incazzare che su Xbox accede subito al gioco mentre su play station ha deciso di prendersi un due giorni di ferie

    Post edited by Rizzo on
  • Eternity00
    Eternity00 Member Posts: 3
    Options

    Ho sentito diverse persone con il mio stesso problema: da ps5 e connessione tim (sembra che le cose siano collegate (?)) non si riesce ad accedere al gioco. Sono riuscito ad accedere una sola volta nelle ultime 48h per pochi secondi, dopo di che il gioco mi ha buttato fuori e non mi ha più fatto rientrare.

    Il gioco da diversi tipi di errore: a volte dice che serve una connessione per accedere al gioco (ho la connessione funzionante e nessun altro gioco online da questo tipo di problema, funzionano tutti tranne dbd), altre volte dice che c'è un errore nel caricamento dei miei contenuti e che riavviare il gioco potrebbe risolvere, altre ancora invece dice di contattare il supporto perchè i dati potrebbero essere salvati in modo errato. Inoltre, ieri avevo acquistato delle gemme auriche, mi sono stati scalati i soldi ma delle gemme nessuna traccia

  • ale666mori
    ale666mori Unconfirmed, Member Posts: 7
    edited December 2023
    Options

    Ciao, stesso problema su ps5 da domenica (gioco dbd ogni giorno) ogni volta un messaggio di errore diverso ed il gioco non parte (connessione cablata tim) ho connesso la ps5 con il cellulare e cosi riesco a giocare, ma in modo assolutamebte non ottimale e mi fa giocare solo con i sopravvissuti e non con i killer!!

    Post edited by Rizzo on
  • ale666mori
    ale666mori Unconfirmed, Member Posts: 7
    edited December 2023
    Options

    Anche stamani niente.. io ho tim ed altri hanno lo stesso problema. Se connetto la ps5 con il cellulare il gioco parte ma lagga di brutto e mi fa giocare solo come sopravvissuto. Ora lo provo su x box serie x ma tutti i salvataggi dlc e la progressione ce l ho su psn!

    Post edited by Rizzo on
  • Rizzo
    Rizzo Member, Administrator, Mod Posts: 17,288
    Options
  • Rizzo
    Rizzo Member, Administrator, Mod Posts: 17,288
    edited December 2023
    Options

    Riguardo le Cellule Auriche, devi contattare Supporto: https://support.deadbydaylight.com/hc/en-us/categories/6713776396180-Dead-by-Daylight

    Per il resto, se il problema riguarda un internet provider, dovete provare a risolvere con loro.

    Post edited by Rizzo on
  • ale666mori
    ale666mori Unconfirmed, Member Posts: 7
    Options

    ho lo stesso problema anch io su ps5 fino a sabato era tutto ok da DOMENICA non fa partire piu il gioco e da tutti i tipi di messaggio possibili da problemi di salvataggi a connessione assente addirittura mi ha dato una volta un messaggio dicendo che non avevo il gioco e visto che ho una valanga di soldi spesi in dbd e lo gioco dal D1 su ps4 e poi ps5 la cosa mi sta facendo arrabbiare parecchio!!

  • Rizzo
    Rizzo Member, Administrator, Mod Posts: 17,288
    edited December 2023
    Options

    Se il problema è con TIM e la connessione tra i loro server e i server di DbD, è probabilmente qualcosa che TIM deve risolvere.

    In ogni caso io ho segnalato la situazione a BHVR, sperando loro possano fare qualcosa per migliorarla.

  • Eternity00
    Eternity00 Member Posts: 3
    edited December 2023
    Options

    il problema non riguarda un internet provider ma il gioco. Ho diversi giochi online e l'unico che non funziona è DBD. la connessione è perfetta e ho già provveduto a controllare che le impostazioni siano uguali a quelle necessarie per giocare.

    "errore di connessione" è solo uno dei vari errori che vengono restituiti a turno:

    Nell'ordine quando provo ad accedere al gioco mi gira uno dei seguenti errori a rotazione:

    • errore di connessione
    • errore di inizializzazione del gioco, contattare il supporto
    • errore nei tuoi dati di salvataggio, chiudere il gioco potrebbe risolvere il problema

    Questi sono solo esempi dei VARI errori che mi vengono restituiti quando provo ad accedere al gioco, non c'entra la connessione.

    Post edited by Rizzo on
  • xToro97
    xToro97 Unconfirmed, Member Posts: 6
    Options

    Il problema non é Tim perché sulla Xbox il

    gioco parte è un problema con la play station …….

  • Arubi
    Arubi Member Posts: 3
    edited December 2023
    Options

    Stesso problema per la versione PS4 del gioco. A volte mi da errore di connessione assente (ed invece funziona correttamente la connessione) altre volte errore di inizializzazione dove non potrebbe salvare correttamente il gioco. Ho provato a fare tutto, riavviare PS4 - Modem - disinstallare e reinstallare il gioco. Non ha funzionato purtroppo. Spero che risolvano al più presto anche perchè ci si spende soldi di abbonamento al PS Plus ed in più anche altri in DLC, non poterci giocare fa dispiacere.

    Post edited by Arubi on
  • Chri_dm
    Chri_dm Member Posts: 2
    Options

    Sono da PS5, ed è ormai da un paio di giorni che non mi è possibile entrare nel gioco. Il tutto inizia con un caricamento per accedere, decisamente lungo, per poi concludersi sempre con un errore diverso (assenza di rete, errore di inizializzazione, nessun accesso al negozio ecc) con tutti gli altri giochi online tutto ciò non accade, perciò che siano problemi di linea, come spesso appare scritto, è davvero impossibile. Spero si trovi una soluzione il più velocemente possibile

  • ale666mori
    ale666mori Unconfirmed, Member Posts: 7
    edited December 2023
    Options

    Il problema e’ relativo alle console sony, perche su xbox serie x collegata ovviamente allo stesso provider e router il gioco parte e gira normalmente!!!! Penso sia giunto il momento di segnalarlo e fatlo risolvere a beheviour perche abbiamo speso un bel po di soldi in dlc e non poter usufruire del gioco fa decisamente arrabbiare grazie

    Post edited by Rizzo on
  • Rizzo
    Rizzo Member, Administrator, Mod Posts: 17,288
    edited December 2023
    Options

    Il problema è già stato segnalato.

    Grazie a tutti per le informazioni fornite.

  • marryRN
    marryRN Member Posts: 2
    edited December 2023
    Options

    Ciao, purtroppo da circa 3 giorni il mio gioco preferito Dead By Daylight non parte più e da errori generici (errore connessione server, errore connessione rete, errore sincronizzazione, errore compatibilità software). Il gioco ha sempre funzionato ed ho provveduto a contattare il servizio di assistenza della casa madre del gioco. Nell'ordine abbiamo fatto le seguenti operazioni:

    - ripristino della rete di casa;

    - cambio della rete (provato con hotspot);

    - cambio dei dns;

    - cancellato e reinstallato il gioco;

    - scaricato la versione PS4;

    - pulita la cache del sistema e reimpostate le impostazioni iniziali di ps5;

    - fatto il check dell'orario impostato su ps5;

    - cancellati i salvataggi online;

    - disattivata alimentazione ps5 e modem per almeno 30 minuti e ricollegati;


    Ma niente.... non c'è modo di farlo partire. Il gioco continua a dare errori a ripetizione. Il supporto del gioco ha detto che loro hanno fatto tutto quanto possibile e non risultano problemi sul mio account, tant'è che in streaming (evendo io ps plus con streaming incluso) il gioco funziona, ma ovviamente un po' l'esperienza ne risente.


    Non so più cosa fare... come posso far tornare a funzionare questo gioco?


    La casa produttrice del gioco (behaviour interactive) ha detto che non c'è più nulla che possono fare e mi chiedono di contattare sony... avete dei suggerimenti per me? :(

  • ElmStreet7654
    ElmStreet7654 Unconfirmed, Member Posts: 2
    edited December 2023
    Options

    Ciao , riscontro il tuo stesso identico problema su PS5.

    Credo che 99% il problema sia legato al tuo provider internet in quanto io sono Telecom e non funziona , ho chiesto ad un amico che ha Telecom di scaricare il gioco e provarne il funzionamento e anche lui riceve gli stessi errori non avendoci mai giocato.

    Oltre alle tue prove ho anche provato a:

    • Aprire le porte del router
    • UPnP on / off
    • Format totale della console con annesso software di sistema

    Però ecco la cosa divertente , riesco a giocarci tramite Playstation NOW oppure alla versione PS5 utilizzando l'iPhone come hotspot.


    EDIT

    Da rete fissa Vodafone sono entrato.

  • dexdexaglia
    dexdexaglia Member Posts: 1
    Options

    Niente nn si riesce a risolvere nulla... Ma possibile che nessuno dall'alto nn riesca a capire che problema ci sia?