Tracciamento dei Dati In Dead by Daylight per il Marketing
A partire dall'aggiornamento 4.7.0, Behaviour interactive e Dead by Daylight implementeranno un software di attribuzione di Marketing per aiutarci a capire meglio l'efficacia delle nostre pubblicità.
Siamo a conoscenza del fatto che la privacy dei giocatori è un argomento molto caro e vicino ai loro cuori, ed è giusto che lo sia. Per questo motivo, vogliamo prendere del tempo per chiarire cosa significhi questo per i nuovi e vecchi giocatori da questo momento in poi, quale tipologia di dati vengano collezionati ed esattamente quali verranno utilizzati e quali non lo saranno.
Perché tracciamo i dati di marketing
I software di attribuzione di Marketing aiutano i Distributori e Editori dei videogiochi come noi a tracciare in maniera anonima (Maggiori informazioni più avanti) come gli acquisti vengono effettuati intorno al nostro prodotto, quali pubblicità funzionano e quali no. Sono passati 5 anni, e Dead by Daylight sta ancora crescendo, aggiungendo contenuti a distanza di settimane l'un l'altro, e espandendo la base dei nostri giocatori. Informazioni di Marketing aiutano molto per il gioco base, DLC e merce relativa.
Come team di Dead by Daylight, queste informazioni ci consentono di:
- Continuare ad investire nel gioco nella maniera più efficiente
- Capire cosa ha successo, e creare contenuti migliori in base agli acquisti dei giocatori
- Far finire il gioco in più nuove mani possibili, aumentando il potenziale numero di Sopravvissuti e Killer in Dead by Daylight per rendere il matchmaking più veloce migliorando alla fine l'esperienza di gioco.
Quali dati degli utenti vengono collezionati?
Tutti i dati collezionati sono anonimi, ciò significa che non avremo mai accesso a dettagli personali o informazioni relative alla tua persona. Quando un annuncio viene cliccato, viene creato un ID univoco. I dati vengono poi aggregati in una coorte, ovvero possiamo vedere solo come "gruppi" anonimi si comportano rispetto alle nostre pubblicità - non i singoli individui. Un insieme di analisi e apprendimenti automatici poi ci aiutano ad utilizzare questi dati per raggiungere più facilmente i giocatori.
Le informazioni collezionati vengono vendute?
No, mai.
Tutti le informazioni anonime registrate vengono poi immagazzinate esclusivamente nei server della Behaviour Interactive e non saranno venduti.
Inoltre, una volta creato un ID univoco per un utente, ci saranno zero informazioni personali identificabili a disposizione per la Behaviour Interactive, per qualsiasi agenzia di marketing con cui lavoriamo o qualsiasi altra terza parte.
Grazie per aver letto. Stimiamo e appreziamo la fiducia e privacy della nostra comunità, e speriamo di esser riusciti a indirizzare e rispondere a possibili dubbi e preoccupazioni che possono nascere.
- Il team di Dead By Daylight