Interested in volunteering to help moderate for the Forums? Please fill out an application here: https://dbd.game/moderator-application
Kill Switch update: We have temporarily Kill Switched the Forgotten Ruins Map due to an issue that causes players to become stuck in place. The Map will remain out of rotation until this is resolved.
http://dbd.game/killswitch
http://dbd.game/killswitch
Note della Patch 5.1.0 | Metà Capitolo
Funzionalità e Contenuti
- Menù Opzioni - I giocatori saranno ora in grado di attivare e disattivare alcuni elementi dell’interfaccia. Questi includono: nomi dei giocatori, numero dei ganci del Killer e gli eventi punteggio.
- Menù Opzioni - I giocatori possono ora resettare ogni categoria individualmente.
- Lobby - Aggiunti nuovi suggerimenti per il Negozio quando i suggerimenti per principianti sono attivi.
- Miglioramenti a luce e materiali nella mappa Istituto Commemorativo Lery.
Aggiornamento dell’Ingannatore
Potere:
- La Mutilazione massima è 6 (invece che 8)
- La Mutilazione decade più velocemente (la barra decade completamente in 15 secondi, 20 se si corre)
- L’intervallo prima che la Mutilazione inizi a decadere è più breve (10 secondi invece che 20)
- La Mutilazione rimossa con un attacco base è 3 (invece che 4)
- Evento di Punta inizia a lanciare i coltelli un secondo prima
- Per attivare Evento di Punta sono ora richiesti 30 coltelli (invece che 20)
- Evento di Punta può essere attivato in un intervallo di 30 secondi (invece che 10)
- È stato aggiunto un nuovo indicatore che mostra quando i coltelli colpiscono i Sopravvissuti.
Accessori:
- Omicidio Melodioso: Riduce moderatamente il tempo di ricarica dei coltelli agli armadietti.
- Bibita Frizz-Spin: Ha ora un effetto minore (inizia a 2 coltelli lanciati invece che 3, così da bilanciare i cambiamenti alla Mutilazione massima, che richiede ora meno coltelli)
- Fototessera Iridescente: Quando la barra di Mutilazione di un Sopravvissuto si trova a due o meno coltelli dal massimo, questi ricevono lo status Vulnerabilità.
- Compilation Agonia: Quando Evento di Punta finisce, l’Ingannatore viene rifornito di tutti i coltelli.
- Coltello Fortunato: Colpire un Sopravvissuto con un Coltello durante Evento di Punta aumenta leggermente la sua durata (0.2 secondi)
- Orologio “I’ll Be Waiting For You”: Colpire un Sopravvissuto con un Coltello durante Evento di Punta aumenta moderatamente la sua durata (0.3 secondi)
Cambiamenti da PTB a Live:
- L’Ingannatore inizia ora con 44 coltelli (invece che 60)
- Il bonus alla velocità di lancio dei coltelli dopo aver lanciato 8 coltelli è del 25% (invece che 33%)
- Marsupio Ingannevole: Aggiunge 4 coltelli (invece che 10)
- Boa Sanguinoso: Aggiunge 8 coltelli (invece che 15)
- La grandezza dell’indicatore d’impatto dei coltelli è stata ridotta.
Competenze:
- Nessuna Via d’Uscita: Dopo aver messo un Sopravvissuto sul gancio per la prima volta, Nessuna Via d’Uscita ottiene un token. Quando l’ultimo generatore viene riparato, Nessuna Via d’Uscita si attiva.
- Quando un Sopravvissuto interagisce con un interruttore dei cancelli di uscita, ricevi una notifica sonora. L’Entità blocca gli interruttori di entrambe le uscite per 12 secondi, più un ulteriore 6/9/12 secondi per ogni token ottenuto.
- Maledizione: Controllo delle Folle: L’effetto dura ora 14/17/20 secondi (invece che 10/12/14)
Aggiornamenti Tecnici
- L’interazione di sgancio ha ora una priorità maggiore di Cura di Sé. Se feriti, il prompt per sganciare non verrà più rimpiazzato da quello per curarsi.
- Quando un Killer cerca di afferrare un Sopravvissuto, ma la richiesta viene rifiutata dal server (di solito perché il Sopravvissuto ha interrotto l’azione) il Killer automaticamente cambia l’interazione in un attacco. Inoltre il progresso dell’achievement e delle sfide sarà garantito all’inizio del tentativo di afferramento, che vada a buon fine o no.
- La conferma di uno stordimento è stata ora aggiunta all’Hit Validator. Se un Killer ha uno stordimento in arrivo sul server, il server rifiuterà il colpo. Questo sarà più chiaro in situazioni dove il Killer attacca nello stesso momento in cui un Sopravvissuto sta facendo cadere un bancale, e dovrebbe ridurre le occasioni dove un Sopravvissuto sembra ricevere danni dopo aver stordito il Killer.
- Gli effetti che migliorano l’udito del Killer, come la competenza Stridore o l’accessorio Catena dell’Altalena, avranno effetto solo dal punto di vista del Killer. I Sopravvissuti non sentiranno i rumori più forti quando un Killer sta utilizzando questo tipo di effetti.
- Gli effetti che modificano i suoni sono ora moltiplicativi invece che additivi, questo significa che i suoni che sono ridotti a 0%, come i gemiti di dolore con la competenza Volontà di Ferro, non saranno resi più rumorosi da competenze come Stridore e rimarranno a 0.
Aggiornamenti del Tutorial
- Aggiunti nuovi Tutorial per Sopravvissuti e Killer.
- I menù avranno ora suggerimenti, che potranno essere disattivati nelle opzioni.
Aggiornamenti Grafici dei Sopravvissuti
- Aggiornati gli abbigliamenti originali di Dwight, Meg, Jake e Claudette.
- Aggiornate le texture e i materiali di tutti gli abbigliamenti Prestigio.
- Aggiornati i modelli facciali e le texture di Ace, Adam, Claudette, David, Dwight, Feng, Jake, Kate, Laurie, Meg, Nea, Quentin e Tapp.
- Aggiornate diverse texture dei capelli di Ace, Adam, Claudette, David, Dwight, Feng, Jake, Kate, Laurie, Meg, Nea, Quentin e Tapp.
- Aggiornati numerosi abbigliamenti, texture e materiali dei personaggi.
- Aggiornate e sistemate diverse animazioni facciali relative a specifici contesti.
- Piccoli cambiamenti a diversi modelli dei Sopravvissuti basati sul feedback del PTB.
Varie
- Rimossa l’abilità della Malattia di infettare Muri Distruttibili.
- Ridotto l’utilizzo del network degli Zombie.
- Le chiavi senza cariche non saranno più in grado di aprire la botola.
- L’offerta per la mappa Dipartimento di Polizia di Raccoon è stata riattivata.
- Aggiunti cambiamenti che impediscono ai giocatori di modificare alcuni file di gioco (come modelli, textures e immagini).
Archivi
- Un nuovo Tomo e Spaccatura saranno aggiunti agli Archivi nei prossimi giorni.
Risoluzione di Bug
Gameplay e Performance
- Risolto un problema che impediva all’Incubo di rallentare mentre carica l’interazione “piazza una trappola”.
- Risolto un problema che potrebbe impedire alla Piaga di usare il suo potere dopo essere stati storditi da un bancale durante un attacco.
- Risolto un problema che potrebbe impedire al gas del Clown di applicare l’effetto Rallentamento ai Sopravvissuti in corsa.
- Risolto un problema che potrebbe causare frame drops e stuttering quando si gioca come e contro Nemesis.
- Risolto un problema che potrebbe causare frame drops e stuttering quando si gioca come Cacciatrice utilizzando l’abbigliamento “Mordeo”.
- Risolto un problema che potrebbe causare alla competenza Costruito per Durare di attivarsi quando un kit medico viene consumato utilizzando gli accessori Siringa Antiemorragica o Agente Emostatico.
- Risolto un problema che impedisce all’accessorio del Demogorgone “Muschio Rosso” di applicare correttamente l’effetto di rallentamento all’animazione di uscita dai portali.
- Risolto un problema che potrebbe impedire ai Sopravvissuti di essere affetti dal VFX di offuscamento delle bottiglie del Clown quando si gioca come Steve Harrington.
- Risolto un problema che potrebbe impedire ad alcuni VFX di essere correttamente mostrati su un totem quando una maledizione viene trasferita utilizzando la competenza “Maledizione: Immortale”.
- Risolto un problema con la logica di pathing dei bot che potrebbe influenzare le performance nelle partite con i bot dei tutorial.
- Sistemati alcuni problemi che potrebbero influenzare le performance sulla mappa Istituto Commemorativo Lery.
- Risolto un problema che potrebbe causare a Victor di rimanere bloccato nell’animazione di blocco di un armadietto se il Sopravvissuto all’interno di questo si disconnette.
- Risolto un problema che potrebbe causare ai Sopravvissuto di essere desincronizzati se vengono curati nel momento in cui vengono mandati ad una Gabbia della Redenzione.
- Risolto un problema che permette ai giocatori che utilizzano l’Infermiera di muovere la visuale verso l’alto o il basso durante l’animazione di Fatica.
- Risolto un problema che impedisce agli Zombie di muovere l’erba.
- Risolto un problema che potrebbe causare allo status Vulnerabilità causato dall’accessorio del Clown “Mignolo di Persona Fulva” di durare all’infinito se il Sopravvissuto non si muove.
- Risolto un problema che potrebbe impedire ai Sopravvissuti in fin di vita di attivare una notifica sonora quando urlano per la Pazzia.
- Risolto un problema che causava ai ganci dell’ospedale di emettere un suono di carne quando colpiti.
- Risolto un problema che potrebbe causare un delay prima di mostrare il VFX dell’Entità quando si utilizza l’accessorio della Piaga “Pietra Evocativa”.
- Risolto un problema che potrebbe causare ai Killer di dover riposizionarsi quando si cerca di danneggiare un generatore dal lato stretto.
- Risolto un problema che potrebbe causare all’accessorio “Flanella con Motivo Scozzese” dell’infermiera di mostrare brevemente la posizione del battito precedente.
- Risolto un problema che potrebbe permettere alla competenza “Fissata” di influenzare la velocità di movimento in fin di vita.
- Risolto un problema che potrebbe causare ai token della competenza “Impazienza” di essere consumati quando si utilizza l’accessorio per la Cassetta degli Attrezzi “Pezzo Nuovo”.
- Risolti alcuni problemi con le competenze “Mettiti alla Prova”, “Autoapprendimento” e “Per il Popolo” che potrebbero influenzare le performance.
- Risolto un problema di caricamento durante la schermata iniziale che potrebbe causare un crollo del framerate.
- Risolto un problema che causava alla Frustata di Tentacolo di Nemesis di colpire i Sopravvissuti attraverso alcune finestre sbarrate nel Capanno del Killer e in alcuni edifici principali.
- Risolto un problema che permetteva ai Killer di vedere l’aura dei generatori affetti dalla competenza Mina Esplosiva utilizzando Victor.
- Risolto un problema che potrebbe impedire al Guscio dello Spirito di essere distrutto da una torcia quando la si direziona verso la testa.
- Risolto un problema con la competenza Fame di Fama che potrebbe causare ai Sopravvissuti che escono e rientrano nel raggio di terrore di perdere lo stato Vulnerabile invece che resettarlo.
- Risolto un problema con la competenza Custode Sanguinario che potrebbe impedire agli artigli dell’Entità di apparire se non si è molto vicini a questi.
- Risolto un problema che potrebbe permettere a Pyramid Head di saltare il tempo di ricarica del suo potere attaccando con uno specifico tempismo.
Mappe e Collisioni
- Risolto un problema che potrebbe causare alle gambe dei Sopravvissuti di passare attraverso la finestra dell'Ufficio Est nella mappa Dipartimento di Polizia di Raccoon.
- Risolto un problema che causava ad un corridoio vicino alle scale di essere bloccato dalla sveglia dell’Incubo nella mappa Dipartimento di Polizia di Raccoon.
- Risolto un problema che potrebbe permettere all'Infermiera di utilizzare il battito per uscire dalla mappa del Dipartimento di Polizia di Raccoon.
- Risolto un problema che causava a Sopravvissuti e Killer di rimanere bloccati tra due rocce vicino ai cancelli d’uscita delle mappe della Tenuta Yamaoka.
- Risolto un problema che potrebbe impedire ai Sopravvissuti in fin di vita di essere raccolti in alcune aree della mappa Complesso Sotterraneo.
- Risolto un problema che potrebbe impedire ai proiettili dei Killer di passare attraverso alcune assi.
- Risolto un problema che potrebbe causare la presenza di una collisione invisibile nella mappa Torre di Carbone.
- Risolto un problema che causava all’Incubo di non essere in grado di piazzare un bancale onirico in una specifica area nella mappa Casetta della Mamma.
- Risolto un problema che causava ad alcuni elementi dell’ambientazione di tremolare mentre ci si muove in alcune mappe.
- Risolto un problema che permetteva alle trappole per orsi di essere piazzate al di sotto della neve nella mappa Resort del Monte Ormond.
Animazioni e Abbigliamenti
- Risolto un problema che potrebbe causare alla maschera del Cacciatore “Visiera di Bronzo” di apparire d’argento nella partita.
- Risolto un problema che potrebbe causare ad Ashley J. Williams di fluttuare temporaneamente dopo essere sfuggito dalla presa del Killer quando si equipaggia il cosmetic Ashy Slashy.
- Risolto un problema che potrebbe causare all’animazione dello strisciare di Jill di non essere corretta.
- Risolto un problema che potrebbe causare all’arma dello Spettro di essere invisibile nella schermata punteggio dopo che la partita è finita.
- Risolto un problema che potrebbe causare alle chiavi, mappe e torce di avere texture placeholder durante le partite coi bot.
- Risolto un problema che potrebbe causare ai bancali di apparire tremolanti.
- Risolto un problema che potrebbe causare ai Sopravvissuti di avere un’animazione errata per quando si fallisce un test di abilità durante il divincolamento sul gancio.
- Risolto un problema che potrebbe causare alle maschere di alcuni Killer di attraversare la visuale durante l’intro della partita.
Audio
- Risolto un problema che potrebbe impedire agli interruttori dei cancelli di uscita di avere il suono corretto quando colpiti con un’arma.
- Risolto un problema che potrebbe impedire ai pop up per la privacy di avere il corretto SFX dopo il primo avvio del gioco e dopo aver revocato il consenso.
- Risolto un problema che causava al voice over “Dead by Daylight” di partire durante la schermata di caricamento del Logo.
Altro
- Risolto un problema che potrebbe impedire ai nomi dei giocatori nell’interfaccia di superare i 32 caratteri.
- Risolto un problema con una possibile desincronizzazione tra l’ordine degli oggetti e la descrizione “Ordina per” nel menù personalizzazione.
- Risolto un problema dove i giocatori ottengono i Punti Sangue per aver completato una partita tutorial coi bot solo dopo aver riavviato.
- Risolto un problema che causava a chiavi, mappe e torce di utilizzare texture placeholder durante le partite tutorial coi bot.
- Risolto un problema che potrebbe causare errori di sincronizzazione quando si cerca di completare il tutorial dei Sopravvissuti.
- Tentativo di risoluzione di un problema che mostra i rank e pip errati dopo una partita pubblica.
- Risolto un problema che potrebbe causare alla macchia di sangue dietro l’icona della salute nell’interfaccia di sparire o apparire con un’opacità inferiore del previsto.
- Risolto un problema con il cursore analogico che a volte sparisce nei menù dopo aver completato una Sfida.
- Risolti alcuni intoppi quando vengono caricate alcune icone durante il gameplay.
- Sistemati diversi crash.
Risoluzione di problemi relativi al PTB
- Risolto un problema che potrebbe causare ai Sopravvissuti di ignorare un colpo dopo essersi liberati dal gancio da soli.
- Risolto un problema che potrebbe interferire con le performance quando alcuni debuffs vengono attivati.
- Risolto un problema che causava alla competenza aggiornata “Nessuna Via d’Uscita” di attivarsi quando i generatori vengono completati invece che quando ci si trova vicino ai cancelli d’uscita.
- Risolto un problema che potrebbe causare alla competenza “Morto Stecchito” di coprire una distanza inferiore del previsto quando utilizzata.
- Risolto un problema che potrebbe impedire agli accessori del Cacciatore “Tintura di Legno di Campeggio” e “Bottiglia di Catrame” di scurire correttamente le trappole.
- Risolto un problema che potrebbe causare un’errata ostruzione della visuale quando un Sopravvissuto interagisce con una Pozza della Devozione.
- Risolto un problema che causava agli artigli dell’Ossessione di apparire al di sopra del ritratto del personaggio nei Tutorial.
- Risolto un problema con la schermata punteggio che potrebbe rendere i Rank non leggibili.
- Altri vari bugfixes.
PS5/XSX:
- Aggiunto un messaggio d’errore quando i giocatori su queste console cercano di connettersi ad una partita ospitata da un giocatore su Steam.
Switch:
- La funzionalità “screen capture” è stata disabilitata per aumentare le performance.
Problemi Noti
- Alcune parti del Tomo / Spaccatura VIII non sono localizzate in diverse lingue non inglesi.
- I personaggi leggendari maschi non hanno animazioni di riposo in gioco, avranno la loro animazione di base o da feriti durante la partita.
- Equipaggiare un oggetto nel negozio e chiudere il gioco non salverà questa customizzazione per la prossima volta che si riapre il gioco (solo su console)
Tagged:
0
