Note della patch 1.63 | Ghost Face
FEATURES & CONTENT
- Feature - Aggiunta la possibilità di ruotare i personaggi nella lobby
- Feature - Aggiunto una nuova musica nel menù e nella lobby
- Content - Aggiunto un nuovo killer (Ghost Face)
BILANCIAMENTO
Gameplay:
- Tutte le animazioni di attacco dei Killer sono state modificate per corrispondere alla distanza dalla quale possono colpire i sopravvissuti. Ciò è stato fatto per aiutare ad attenuare situazioni dove un killer colpisce un sopravvissuto, ma l’arma/mano sembra non doverlo raggiungere.
- In aggiunta alle animazioni di attacco dei killer corrispondenti al loro colpo, abbiamo inoltre aggiunto un effetto visivo (VFX) per attenuare le situazioni dove i colpi sembrano dover mancare il bersaglio, quando invece trovano il bersaglio e colpiscono. (Continueremo a lavorare per rendere migliori i colpi che vanno a segno)
- Aggiunto un effetto visivo (VFX) quando il killer viene colpito dai pallets.
- I sopravvissuti ora girano la loro testa in direzione della visuale di gioco. Questo accade quando un sopravvissuto interagisce con un oggetto nell’ambiente e quando non sono in fin di vita o incapacitati.
- Regolate le condizioni per il salto veloce: i giocatori non possono più innescare un salto veloce quando si trovano accanto a finestre o a contatto con il muro.
Cambiamenti grafici:
- Alcuni abiti scuri, che davano un vantaggio ad alcuni giocatori, sono stati resi più luminosi.
- Rielaborati i capelli di alcuni personaggi.
- Regolati gli effetti visivi (VFX) dell’ Istinto del Killer per rimuovere l’effetto rosso di riempimento, incrementata la frequenza di battito, aggiunto un offset per dove il simbolo viene visualizzato, modificata la scala del simbolo per rimanere più consistente. Questi cambiamenti, inoltre, influenzano il potere del killer Legione, Frenesia Brutale.
Cambiamenti Audio:
- Regolato il volume di inseguimento per i sopravvissuti.
Cambiamenti delle mappe:
- Rimosso il fattore di RNG dai setup di finestre nelle stanze dell’Istituto Commemorativo Lery; ogni piccola stanza viene ora creata con la stessa configurazione di finestre.
- Aggiunta di più ostacoli tra le piastrelle (o tiles) delle mappe della Tenuta McMillan.
- Introdotti nuove piastrelle (o tiles) per le aree della Tenuta Yamaoka.
Cambiamenti degli emblemi per i sopravvissuti:
Aggiunti eventi per il punteggio dell’emblema Portatore di Luce:
- 20 punti per purificare un totem spento.
- 5 punti se il totem spento viene purificato mentre ti trovi in un inseguimento.
- 10 punti se un totem maledetto viene purificato mentre ti trovi in un inseguimento.
- ⅓ di punto per ogni 1% di un generatore che viene riparato mentre ti trovi in un inseguimento (con un massimo di 33.3 punti per ogni generatore)
Aggiunti eventi per il punteggio dell’emblema Benevolenza:
- 10 punti per sabotare un gancio entro 10 metri da un Killer che trasposta un sopravvissuto, se il sopravvissuto si libera dalla presa del killer.
Aggiunti eventi per il punteggio dell’emblema Evasione:
- 50 punti per stordire il killer con un pallet.
Cambiamenti delle competenze dei sopravvissuti:
- Saper Stare al Mondo: Aumentati i valori di efficienza da 10%/12%/15% a 15%/20%/25%.
- Momenti Propizi: Ridotti i valori del tempo di ricarica da 60/50/40 a 30/25/20.
- Il Coraggio dell’Uomo: Abbiamo cambiato le condizioni per ottenere i token. Non vengono più ottenuti dopo essere colpiti da un attacco base del Killer, bensì ottenuti prendendo un colpo per proteggere un altro sopravvissuto. Richiede ancora 3 token per poter essere attivato. I sopravvissuti dovranno essere ancora feriti per poter attivare l’effetto Tenacia ed evitare di essere mandati in fin di vita. Ciò significa che Il Coraggio dell’Uomo richiede più lavoro da parte del sopravvissuto per poter essere attivato.
- Volontà d’Acciaio: Aumentata la velocità di recupero da 15%/20%/25% a 25%/30%/35%.
Cambiamenti delle competenze dei killer:
- Anghingò: Cambiati i valore di regressione da 15%/20%/25% a un semplice 25% per tutti i livelli. Cambiata la finestra di attivazione da 30 secondi a 40/50/60 secondi.
- Dominio Territoriale: Ridotto il tempo di recupero da 60/45/30 a 30/25/20 secondi.
- Resistente: Aggiornato Resistente ad una secca riduzione dello stordimento da pallet di 40%/45%/50% invece che aumentare la velocità di recupero dallo stordimento di 55%/65%/75%. Resistente ora influenza solo gli stordimenti da pallet.
BUG FIXES
Relativi ai Killer:
- Risolto un problema che permetteva ai Sopravvissuti di rimanere bloccati per il resto della partita in caso il Cacciatore piazzi una trappola per orsi sotto il sopravvissuto mentre quest’ultimo sta già eseguendo un’azione.
- Risolto un problema riguardante l’accessorio del Clown Mignolo di una Ragazza Fulva che applicava lo status Vulnerabilità ai sopravvissuti, senza un colpo diretto della bottiglia.
- Risolto un problema che poteva causare uno status Esausto permanente quando colpiti dalle bottiglie di gas del Clown con equipaggiato l’accessorio Bottiglione di Solvente.
- Risolto un problema che permetteva al Clown di passare attraverso molte finestre.
- Risolto un problema che rendeva la visuale dell’Ombra inclinata e gli permetteva di camminare attraverso gli assets di gioco cancellando il suo Memento Mori.
- Risolto un problema che poteva causare all’accessorio Catene Arrugginite della Strega di emettere il raggio di terrore quando la trappola viene attivata.
- Risolto un problema riguardante l’accessorio dello Spettro Il Serpente - Fuliggine che non lo rendeva completamente visibile immediatamente dopo aver distrutto un pallet o danneggiato un generatore.
- Risolto un problema che potrebbe causare alla mano e arma dell’Infermiera di sparire dopo aver attaccato un sopravvissuto prima di essere affaticata.
Relativi alle mappe:
- Risolto un problema che causava all’erba di muoversi quando un giocatore si trova al di sopra o al di sotto dell’area. Questo problema si nota comunemente attorno al Seminterrato quando si trova nella Capanna del Killer.
- Risolto un problema che poteva far apparire deformata la porta destra degli armadietti.
- Risolto un problema che poteva rendere impossibile per il Killer interrompere un sopravvissuto mentre ripara un generatore da uno specifico lato nella mappa Negozio Squallido.
- Risolto un problema che rendeva impossibile aprire la botola con una chiave quando spawna di fronte ad una pila di auto nella mappa Gas Heaven.
- Risolto un problema che rendeva possibile rimanere bloccati sulle scale del seminterrato sotto determinate condizioni, quando il seminterrato spawna nell’ufficio della mappa Sepolcro di Azarov.
- Risolto un problema che causava a rami e foglie di passare attraverso le pareti del piano superiore dell’edificio nella mappa Casa di Thompson.
- Risolto un problema che poteva causare una desincronizzazione tra host e clients intorno al mattatoio nella mappa Mattatoio Irrancidito.
- Risolto un problema che causava a rami e foglie di passare attraverso le pareti del piano superiore di alcuni edifici nella mappa Lampkin Lane.
- Risolto un problema che causava a un generatore di passare attraverso parte di un muro nella mappa Pale Rose.
- Risolto un problema che poteva causare la desincronizzazione tra host e clients attorno al Ferry Boat nella mappa Pale Rose.
- Risolto un problema che causava a textures di sangue e terra di sparire ad un determinato angolo visuale nella mappa Istituto Commemorativo Lery.
- Risolto un problema che permetteva ai sopravvissuti di purificare il totem sulla collina stando al di sopra delle rocce nella mappa Resort del Monte Ormond.
- Risolto un problema che causava all’Entità di non apparire su uno specifico gancio nella mappa Tempio della Purificazione.
- Risolto un problema che rendeva impossibile all’Infermiera l’utilizzo del battito attorno all’esterno della piastrella (tile) del tempio nella mappa Tempio della Purificazione.
- Risolto un problema che rendeva impossibile all’Infermiera l’utilizzo del battito attorno alle piastrelle dell’uscita nella mappa Tempio della Purificazione.
- Vari fixes del LOD (livello dei dettagli)
Competenze:
- Risolto un problema che causava Coraggio dell’Uomo di dare al killer un punto nell’emblema Malignità quando attivato.
- Risolto un problema che causava all’Istinto del Killer di Legione di non essere visibile con Devozione Oscura.
- Risolto un problema che causava alla competenza Dominio Territoriale di attivarsi con sopravvissuti sul gancio e nascosti.
- Risolto un problema che causava alla competenza Determinazione di non influenzare i salti delle finestre.
Varie ed eventuali:
- Risolto un problema che poteva causare la disconnessione o poteva rendere impossibile eseguire un Memento Mori quando il sopravvissuto stava recuperando.
- Risolto un problema che causava solo ai capelli di Bill di essere mostrati nell’aura di una Scatola dell’Enigmista quando si trova entro 5 metri.
- Risolto un problema che causava a Claudette con la personalizzazione della testa Ricci con la Riga di Lato di non attivare le trappole della Strega.
- Regolata la zona di interazione delle trappole per orsi che causava ai sopravvissuti di essere intrappolati durante l’animazione di disarmo.
- Risolto un problema che causava ai sopravvissuti che saltavano una finestra durante la transizione nel Mondo dei Sogni di passare attraverso la finestra.
- Risolto un problema che a volte causava all’Entità di non bloccare le finestre.
- Risolto un problema che causava all’Entità di bloccare una finestra direttamente dopo che il tempo di blocco è scaduto.
- Risolto un problema che causava alla visuale del sopravvissuto di andare in offset quando viene interrotto dal Killer mentre entra in un armadietto.
- Risolto un problema che causava ai sopravvissuti di apparire fluttuanti nelle lobby e nella schermata di punteggio.
- Regolata la traiettoria di mira della torcia elettrica quando tenuta in mano dal pupazzo Ashy Slashy di Ash per essere in linea con gli altri cosmetics.
- Regolato il livello di dettagli dell’opacità del fumo che causava agli effetti visuali della botola e dei totem maledetti di essere visibili da lontano.
- Risolto un problema che causava alla bolla di notifica di un sopravvissuto intrappolato di essere fuori posto e tremolante.
- Risolto un problema che causava ai sopravvissuti di perdere le loro Offerte in caso di disconnessione del Killer appena dopo la schermata delle offerte.
- Risolto un problema che causava all’offerta Busta Sigillata di non essere personale.
- Risolto un problema che causava al Rituale della Caccia di essere generato con del progresso già presente.
- Risolto un problema che causava al Killer di perdere 4 pips con una disconnessione in seguito alla rimozione del cavo di rete e ristabilendo una connessione nella schermata d’avvio.
- Aggiunti più registri che aiutino a capire e tracciare i problemi che causano ai giocatori di perdere pips o non guadagnare progresso nel loro rango.
- Risolto un problema che aggiungeva progresso all’achievement Folle Inseguimento quando veniva mandato un sopravvissuto in fin di vita affetto dallo status Ferita Profonda della competenza Tempo Prezioso.
- Risolto un problema che causava al prompt della competenza Morto Stecchito di non apparire quando bindato sui tasti 1,2 o R.
- Risolto un problema che rendeva impossibile attivare Morto Stecchito quando bindato sui tasti 3 e 4.
- Aggiornato il video d’intro.
- Vari cambiamenti dei vestiti e miglioramenti.
Audio e Localizzazione:
- Risolto un problema che causava ai gorgoglii dell’Entità di rimanere sul gancio quando un sopravvissuto veniva liberato.
- Risolto un problema che causava alla notifica sonora di Spia dalle Ombre di avere un effetto sonoro attutito rispetto agli altri suoni.
- Risolto un problema che causava al suono di movimento del Killer di non essere interrotto quando un sopravvissuto veniva tirato fuori da un armadietto.
- Risolto un problema che causava al tema musicale dell’Ombra di partire e sovrapporsi alla musica del menù.
- Regolati i dialoghi di Ash nei menù.
- Miglioramenti minori della localizzazione e traduzione.
INTERFACCIA & HUD:
- Risolto un problema che causava alle pagine dell’inventario nella lobby di Uccidi i tuoi Amici di tornare all’ultima utilizzata in una partita pubblica quando un sopravvissuto joinava o cambiava personaggio.
- Risolto un problema che causava al tooltip di Revoca del Consenso di essere rimosso in francese.
- Rimossa la barra di progresso durante l’esecuzione di un Memento Mori dopo essere stato completamente caricato.
- Vari miglioramenti dell’interfaccia.
Problemi noti:
- Non si può cambiare la risoluzione in modalità finestra.
- Le competenze Barbecue & Chili e Ricordati di Me visivamente arrivano solo a 3 tokens.
- Lo sfasamento passivo dello Spirito non ha effetti visivi.
- L’audio del battito di cuore si sovrappone.
- Non c’è musica quando un Killer trasporta un sopravvissuto.
- I sopravvissuti non possono vedere il vomito della Malattia sulle finestre.
- I generatori nei Tutorials non mostrano progresso finché non si interagisce con essi.
- Il battito di cuore e il raggio di terrore del Cacciatore non sono presenti nel Tutorial dei sopravvissuti.
Comments
-
PROSSIMA PATCH DI HOTFIX
NOTA DEGLI SVILUPPATORI: Abbiamo fatto alcuni piccoli aggiustamenti per Ghost Face in seguito al secondo PTB. Sfortunatamente non sono stati integrati nella patch corrente, ma verranno introdotti in un imminente hotfix nel prossimo futuro. Grazie per la vostra comprensione.
BILANCIAMENTO:
Ghost Face:
- Gli accessori Teleobiettivo (da -0.5 secondi a -0.25 secondi), Monocolo per Visione Notturna (da -1.0 secondo a -0.75 secondi) sono stati ridotti leggermente.
- Gli stordimenti da pallet faranno ora uscire Ghost Face dallo stealth. (Bug fix: per renderlo simile agli altri Killer, Legione e Malattia).
- I sopravvissuti marchiati non possono più essere stalkerati. (Bug fix: questo cambiamento pianificato era stato omesso nella patch del secondo PTB. Abbiamo aumentato la durata del Marchio da 20 secondi a 45 secondi, ma volevamo rimuovere la sua abilità di continuare a stalkerare un sopravvissuto marchiato per bilanciare questo cambiamento).
- La durata di base dell’Istinto del Killer è stata leggermente aumentata (da 1.5 secondi a 2).
- Gli accessori che influenzano la durata dell’Istinto del Killer (Mappa Marcata da 0.5 secondi a 1, Routine Dettagliata della Vittima da 1 secondo a 1.5 secondi) sono stati leggermente aumentati.
- L’area di individuazione sullo schermo dei sopravvissuti che provano a rivelare Ghost Face è stata leggermente aumentata. (Leggermente allargata del 4% su ogni lato dello schermo per un totale dell’8%) Durante un inseguimento, far uscire il Killer dal suo potere si è rivelato più difficile del previsto, non volevamo aumentare il tempo di rilevazione, così abbiamo deciso di aumentare leggermente l’area di individuazione sullo schermo.
0