We are investigating an issue in the game that causes strobing/flashing lights, and are focused on fixing it as soon as possible. Some players may be impacted by this issue and experience discomfort from it, so we recommend taking proper precautions.

And until we fix this issue, we recommend that players with photosensitivity, or who have an epileptic condition or have had seizures of any kind consult their physician before playing.

Sommario Q&A | 25 Luglio, 2019

Options
Gcarrara
Gcarrara Member Posts: 2,263
edited July 2019 in Notizie & Regole & Guide

VOD: https://www.twitch.tv/videos/457839754

Q&A Metà-Capitolo 3.1.0

Annunci & Notizie

Saremo al Gamescom! Non avremo una nostra cabina, ma saremo presenti. Questa è la prima volta che andremo in Europa e non vediamo l'ora di incontrare tutti voi.

Bill deve ancora arrivare sulla PS4. Non vi preoccupate, ci stiamo lavorando! Speriamo di avere lui e il resto del contenuto mancante disponibile non appena possibile (da aggiungere possibilmente tramite una patch minore).

Q&A

FREDDY

C'è una buona ragione per cui Freddy inizia la partita con il suo teletrasporto scarico?

Iniziare la partita vicino ad un killer può essere frustrante e sembrare ingiusto. Permettere a Freddy di teletrasportarsi subito ad un generatore vicino al quale avete iniziato la partita sarebbe simile. Abbiamo deciso che la cosa migliore era evitare questo, mettendo la sua abilità di proiezione onirica in stato di carica non appena inizia la partita. Come sempre, monitoreremo come va e faremo cambiamenti se necessario. Non siamo contrari all'idea, ma non ci sembra necessario al momento.

Avete considerato se tenere il vecchio Freddy nel gioco? (Con un'opzione per cambiare tra i due)

Poiché il vecchio Freddy era frustrante da affrontare, questo non è qualcosa a cui puntiamo. In aggiunta, poiché il vecchio e il nuovo Freddy sono così differenti, ci richiederebbe di supportare entrambi i killer contemporaneamente. Preferiremmo concentrare i nostri sforzi su un'unica versione piuttosto che dividere l'attenzione tra i due.

Perché Freddy utilizza le trappole oniriche anziché i bancali onirici come suo potere base?

Abbiamo trovato le trappole oniriche più dinamiche in quanto possono essere utilizzate ovunque sulla mappa. Con abilità e riflessione, le trappole possono essere utilizzate molto efficientemente in posto in cui i bancali non possono essere piazzati. Utilizzare i bancali come potere opzionale inoltre aumenta la loro non predicibilità, in quanto i sopravvissuti non sapranno se vengono utilizzate le trappole o i bancali. Questo elemento sorpresa beneficia molto di più ai bancali rispetto a quanto beneficerebbe alle trappole.

Le trappole di Freddy verranno ritoccate?

Abbiamo fatto alcuni piccoli cambiamenti tra la PTB e il rilascio finale (la velocità di piazzamento è aumentata, e sono più semplici in generale da piazzare). Anche se le trappole oniriche non sono potenti come i bancali, sono molto più versatili e hanno i loro benefici. Stiamo osservando con attenzione per vedere come le persone utilizzano le trappole e come quest'ultime operano, ma al momento non stiamo pianificando ulteriori cambiamenti. Come sempre, questo può cambiare col tempo se sorge la necessità.

Avete pensato a ridurre la velocità base di Freddy per compensare la sua abilità di teletrasporto?

Poiché è limitato ai posti in cui si può teletrasportare (al contrario per esempio dell'infermiera), in aggiunta al fatto che i Sopravvissuti hanno segnali sul luogo in cui si sta teletrasportando Freddy, non ci sembra opportuno ridurre la sua velocità di movimento. Quando abbiamo ideato la rilavorazione di Freddy, abbiamo provato ad evitare ogni rallentamento in quanto può risultare negativo quando si gioca come killer.

Pensate che Momenti Propizi dovrebbe mostrare i bancali onirici di Freddy?

Ne abbiamo discusso internamente e abbiamo deciso di no per il momento. Momenti Propizi può comunque aiutare a scovare i bancali reali e mostrare quelli che appaiono nel momento in cui vi addormentate (permettendovi di capire quali sono quelli finti), ma non abbiamo voluto che la competenza neghi completamente i bancali onirici.

Indebolirete il potere base di Freddy o i suoi bancali onirici?

Non abbiamo intenzione di potenziare o indebolire nulla riguardo Freddy al momento. Vogliamo monitorare come vanno le cose prima di fare qualunque cambio nel suo bilanciamento. Punteremo a fare alcuni cambiamenti interni relativi alla qualità della vita (Quality Of Life), ma non influiranno sul bilanciamento.

Considerereste di cambiare l'effetto Emorragia dall'accessorio Blocco con Z?

Abbiamo appositamente evitato di utilizzare gli effetti Sfinimento e Vulnerabilità per gli accessori di Freddy in quanto sarebbero troppo potenti. Crediamo che Freddy nel suo insieme sia in una buona posizione in termini di potenza e non vogliamo che gli accessori lo mandino sopra le righe, ma piuttosto cambino il modo con cui può essere utilizzato. Il Blocco con Z è stato ideato per essere utilizzato come un accessorio per il rintracciamento, non necessariamente per renderlo più forte durante un inseguimento. Riconosciamo che la risposta a questo accessorio non è stata molto positiva finora, ma vogliamo vedere come le persone lo utilizzano prima di effettuare cambiamenti.

Mappe

Creerete multiple versioni di una mappa per ogni mappa presente nel gioco come avete fatto con Springwood?

Attualmente puntiamo a creare diverse variazioni di una mappa solo per reami licenziati in quanto hanno una sola mappa. Le variazioni di una mappa sono un modo per permetterci di utilizzare le risorse che già abbiamo anziché crearne di nuove. In aggiunta, siamo limitati su cosa possiamo fare con le mappe licenziate e di conseguenza non possiamo crearne di nuove. Le variazioni ci permettono di aumentare la varietà in questi reami nonostante i limiti della licenza.

Non puntiamo a farlo sui reami che hanno già diverse mappe in quanto sarebbe eccessivo (se ogni mappa della fattoria ricevesse 5 variazioni, ci sarebbero un totale di 25 mappe nel reame della Fattoria Coldwind). Aggiungendo più variazioni di mappe su reami che ne hanno solo una o due mappe, possiamo assicurarci che esse vengano selezionate con la stessa frequenza degli altri reami.

Effettuerete rilavorazioni su tutte le mappe per portarle allo stesso livello di bilanciamento di Springwood?

Speriamo di portare tutte le mappe agli stessi standard un giorno, ma vogliamo dare aspettative realistiche. Rilavorare le mappe in questo modo richiede una quantità di tempo significativa. Ridurremo il numero di nuove mappe che creeremo in modo da avere tempo per rivedere le mappe già esistenti.

Generale

Potete dire chi state pianificando per la prossima rilavorazione o aggiornamento?

Non possiamo dare delle date riguardo a quando questi cambiamenti arriveranno, ma possiamo condividere informazioni riguardo quali killer andremo ad aggiornare. Daremo uno sguardo all'infermiera e ai suoi accessori (principalmente i suoi accessori) e al Dottore. Ci piacerebbe anche rivedere i killer con motosega, L'ombra, Il maiale, e altri. Alcuni potrebbero ricevere piccoli cambiamenti o una passata sugli accessori, mentre altri potrebbero ricevere cambiamenti più significativi.

Qualche potenziamento per la Legione in futuro?

Abbiamo intenzione di guardare i loro accessori in un futuro prossimo. In particolare vorremmo cambiare gli accessori che applicano effetti status affinché vengano applicati sul colpo, anziché solo sul colpo di un Sopravvissuto che ha già ferite profonde. Non abbiamo una ancora una data, ma vi faremo sapere non appena potremo.

Credete che la competenza Reliquario Mostruoso possa essere oggetto di aggiustamenti?

Assolutamente. Reliquario Mostruoso necessiterebbe di qualcosa in più rispetto a semplici cambiamenti di numeri. Ci stiamo guardando, ma non è qualcosa che cambieremo subito.

Farete qualcosa riguardo la competenza Oggetto dell'Ossessione in grado di rilevare Killer furtivi?

Sì, al momento stiamo guardando su come gestire i Killer furtivi e come le loro auree possano essere rilevate nella loro interezza. Condivideremo più informazioni a riguardo non appena i cambiamenti saranno più vicino al rilascio.

Considerereste la possibilità di rimuovere i livelli delle competenze?

Questo è qualcosa che vediamo suggerito molte volte e l'abbiamo considerato altrettante volte, ma non è qualcosa che puntiamo a fare ora. Abbiamo alcuni cambiamenti in arrivo riguardo al 'grind' (difficoltà/lentezza nel livellare i personaggi) e vogliamo vedere come cambierà la situazione. Inoltre, gli archivi arriveranno presto e offriranno un nuovo modo per progredire. Stiamo gradualmente anche rivisitando le competenze nel tempo per portare i vari livelli delle competenze più vicini tra loro, in modo da non necessitare sempre della competenza al livello 3 per poterne sfruttare tutti gli effetti.

Quando verranno introdotti i nuovi punteggi per il Divincolamento e per la Sopravvivenza?

I punti sangue per il Divincolamento devono ancora arrivare e saranno disponibili presto. Avevamo preoccupazioni riguardo al punteggio basato sul tempo di sopravvivenza, e abbiamo deciso di non proseguire al momento. Siamo consapevoli che la categoria sopravvivenza può essere difficile da riempire e stiamo guardando ad altri modi per assegnare punti sopravvivenza al momento.

Avete scartato l'idea di rendere la competenza Parentela parte dei poteri base di tutti i sopravvissuti in modo da ridurre la differenza tra chi gioca da solo ed in gruppo?

Dopo ulteriori analisi, abbiamo deciso di non fornire Parentela a tutti i sopravvissuti come abilità base. Affronteremo la differenza tra giocatori solisti e giocatori in gruppo caso per caso. Abbiamo un cambiamento in arrivo per la competenza Parentela, ma non possiamo fornire una data al momento.