The second iteration of 2v8 is now LIVE - find out more information here: https://forums.bhvr.com/dead-by-daylight/kb/articles/480-2v8-developer-update
Note della patch 3.3.1 | Metà Capitolo
Funzionalità e Contenuti
- Funzionalità - Aggiunta una versione aggiornata di Unreal Engine (da 4.21.1 a 4.22)
- Funzionalità - Archivi
- Contenuto - Tomo: Fornisce Sfide ai giocatori da completare per ottenere Punti Sangue, Frammenti del Varco e Voci della trama (conservate nel menù Collezione).
- Contenuto - Il Varco: Nuovo sistema di Ricompense a tempo limitato.
- Contenuto - Un nuovo elemento dell’interfaccia disponibile sulla destra del menù della lobby e della schermata punteggio che fornisce feedback riguardo gli Archivi.
- Contenuto - Nuova valuta di gioco: Frammenti del Varco. Utilizzati per avanzare di livello nel Varco disponibile negli Archivi.
- Contenuto - Nuovo tipo di cosmetic: Amuleti. Un massimo di tre possono essere equipaggiati alla cintura di un Sopravvissuto o al gancio di un Killer nella mappa. L’interfaccia di personalizzazione è stata modificata per poter riflettere questo.
Bilanciamento
Varie relative al gameplay
- Aggiornati i poteri di alcuni Killer con l’effetto status Impercettibile: l’Ombra in Malvagità Innata Tier I, il Maiale quando accucciato, lo Spettro quando invisibile, Ghost Face quando in Sudario Notturno.
- Aggiunto un nuovo evento punteggio per i Sopravvissuti per divincolarsi dalla presa del Killer. 25 punti per secondo.
- Aggiunto un nuovo evento punteggio per i Sopravvissuti per far cadere un bancale durante un inseguimento. 200 punti.
- Aggiunto un nuovo evento punteggio per i Sopravvissuti per saltare in corsa durante un inseguimento. 100 punti.
- Aggiunto un nuovo evento punteggio per i Sopravvissuti quando un altro Sopravvissuto si disconnette. 600 punti.
Miglioramenti dell’interfaccia
- Aggiornati gli stili delle icone per le rarità degli oggetti.
- Aggiornati i colori delle Celle Auriche e dei Frammenti Iridescenti da giallo/blu ad arancione/indaco rispettivamente.
- Aggiunto un indicatore della competenza sull’HUD quando sotto l’influenza della competenza Babysitter.
Cambiamenti ai kit medici
- Kit di Pronto Soccorso da Campeggio: aumentata la velocità di cura degli alleati da +15% a +25%.
- Kit di Pronto Soccorso: aumentata la velocità di cura degli alleati da +25% a +35%.
- Kit Medico per le Emergenze: Ridotte le cariche da 24 a 16. Aumentata la velocità di cura degli alleati da +35% a +50%. L’efficienza dell’oggetto è stata rimpiazzata da un aumento della velocità di cura di se stessi del +50%.
- Kit Medico da Ranger: Aumentata la velocità di cura degli alleati da +25% a +50%.
- Cestino del Pranzo della Vigilia di Ognissanti: aumentata la velocità di cura degli alleati da +15% a +35%.
Cambiamenti agli accessori dei kit medici
- Guanti di Gomma: Test di abilità Eccellenti garantiscono un bonus al progresso del 3%.
- Spugna: Test di abilità Eccellenti garantiscono un bonus al progresso del 5%.
- Ago e Filo: aumentata la possibilità di ottenere test di abilità da +3% a +10%. Bonus del 100% ai Punti Sangue per Test di abilità Eccellenti.
- Sutura Chirurgica: aumentata la possibilità di ottenere test di abilità da +5% a +15%. Bonus del 150% ai Punti Sangue per Test di abilità Eccellenti.
- Agente Emostatico: Applica l’effetto status Ferita Profonda per 8 secondi dopo l’uso. Utilizzato con il pulsante di azione secondaria. Consuma il kit medico con l’uso.
- Siringa Antiemorragica: Cura il Sopravvissuto passivamente in 16 secondi. Il tempo è modificato da competenze e accessori che influenzano la velocità di cura. L’effetto viene cancellato se il Sopravvissuto cambia stato di saluto e viene raccolto. Consuma il kit medico con l’uso.
Cambiamenti all’Infermiera
- Invece che ottenere le cariche del Battito immediatamente dopo l’animazione dell’affaticamento, l’Infermiera recupera una carica ogni 3 secondi, dal momento in cui inizia l’animazione dell’affaticamento. Il tempo può essere modificato con accessori.
- L’Infermiera inizia a riapparire approssimativamente 0.3 secondi prima. Questo è un cambiamento puramente visivo per assicurare che i sopravvissuti non vengano bloccati o colpiti da un killer che non possono vedere.
Cambiamenti agli accessori dell’Infermiera
- Pettine Bianco: diminuisce la lunghezza dell’affondo dopo il battito del 50% (0.15 secondi). Aumenta del 100% i Punti Sangue ottenuti per colpire dopo un battito.
- Cucchiaio di metallo: colpire un Sopravvissuto dopo un battito causa ai suoni del dolore di essere moderatamente più rumorosi per 60 secondi.
- Cavallo di legno: Riduce del 50% l’affaticamento extra per gli attacchi mancati dopo un battito (0.5 secondi).
- Flanella con motivo scozzese: Rarità cambiata da Molto Raro a Comune. L'indicatore di piazzamento del battito è stato migliorato e rimane ora visibile finché l'Infermiera non ha raggiunto la destinazione (non era precedentemente visibile durante il battito).
- Braccialetto Sbiadito: Diminuisce la distanza massima del battito del 20% (4 metri). Aumenta del 100% i Punti Sangue ottenuti per un battito preciso.
- Cimelio dell’Uomo Cattivo: Rarità cambiata da Comune a Non Comune. Colpire un Sopravvissuto con un attacco dopo un battito causa alla loro aura di essere visibile quando il Sopravvissuto si cura o viene curato in un raggio di 28 metri per 60 secondi.
- Tesoro del Ragazzo Catatonico: Riduce l’affaticamento extra di battiti concatenati del 100% (0.5 secondi).
- Cintura Tenebrosa: Riduce il tempo di ricarica del battito del 13% (0.4 secondi).
- Orologio da Taschino: Aumenta la durata della finestra di concatenazione del battito del 13% (0.2 secondi).
- Sospiro Ansioso: Superare un Sopravvissuto con il battito causa loro di urlare e garantisce 200 Punti Sangue nella categoria Dissimulazione per averli spaventati.
- Respiro Spasmodico: Colpire un Sopravvissuto con un attacco dopo un battito rimuove l’abilità di utilizzare il battito e aumenta la velocità di movimento dell’Infermiera a 4.6 m/s per 60 secondi.
- Respirazione Atassica: Riduce la durata dell’affaticamento base del battito del 12.5% (0.25 secondi).
- Rantolo Gracile: Riduce il tempo di ricarica del battito del 20% (0.6 secondi).
- Grande Affanno: Aumenta il range massimo del battito del 20% (4 metri) e aumenta il tempo massimo di carica del battito del 20% (0.4 secondi).
- Ultimo Respiro dell’Uomo Cattivo: Colpire un Sopravvissuto con un attacco dopo un blink assegna all’Infermiera lo status Impercettibile per 16 secondi. Questo effetto può essere attivato solo una volta ogni 60 secondi.
- Ultimo Respiro di Campbell: Dopo essere apparsi in seguito a un battito caricato al massimo, l’Infermiera utilizza il battito caricato a metà immediatamente nella direzione verso cui è rivolta.
- Ultimo Respiro di Kavanagh: Aumenta il range massimo del battito del 30% (6 metri) e aumenta il tempo massimo di carica del battito del 30% (0.6 secondi).
- Ultimo Respiro di Jenner: Dopo il battito, permette all'Infermiera di utilizzare immediatamente un battito per tornare alla posizione originale utilizzando il pulsante del Potere Secondario. Richiede la carica di un battito e deve essere attivato durante la finestra di concatenazione del battito.
- Scatola di Fiammiferi: Rarità cambiata da Comune a Ultra Raro. Rimuove una carica del battito. Aumenta la velocità base a 4.2 m/s.
- Segnalibro Lacerato: Rarità cambiata da Comune a Ultra Raro. Aggiunge una carica del battito. L’Infermiera non può utilizzare il battito verso zone non nella sua linea di vista.
Cambiamenti alle competenze dei Sopravvissuti
- Intuizione del Detective: Ora si attiva per ogni generatore completato invece che ogni generatore completato da chi usa la competenza. Aumentata la durata dell’aura da 5 secondi a 10.
- Istinto del Predatore: Rimossa la clausola Leggermente e Moderatamente dai tier 1 e 2 rispettivamente. Solo le auree delle casse non aperte e degli oggetti lasciati sul terreno verranno rivelate al portatore della competenza. Nessun cambiamento al range dell’aura.
- Il Coraggio dell’Uomo: La competenza può essere attivata più di una volta per partita.
Risoluzione di Bug
Relativi al Killer
- Risolto un problema che causava alla Purificazione Abietta della Malattia di applicare l’effetto contagioso a oggetti interagibili.
- Risolto un problema che causava all’evento punteggio ottenuto per piazzare una trappola del Maiale di attivarsi alla fine dell’animazione invece che all’inizio.
- Risolto un problema che causava alle bottiglie di gas del Clown di creare un sibilo costante dal punto di impatto della bottiglia.
- Risolto un problema che causava al colpo diretto di una bottiglia del Clown di generare un evento punteggio due volte e di lasciare una persistente hitbox.
Relativi alle mappe
- Risolto un problema che causava alle Trappole Oniriche dell’Incubo di non essere visibili in specifiche aree dell’edificio principale nella mappa Casetta della Mamma.
- Risolto un problema che causava la presenza di una collisione invisibile che blocca i movimenti del giocatore quando si salgono le scale sul lato sinistro nell’edificio principale della mappa Casetta della Mamma.
- Risolto un problema che causava ai giocatori di fluttuare al di sopra delle scale nell’edificio principale della mappa Tempio della Purificazione.
- Risolto un problema che causava la presenza di una linea nel terreno visibile in molteplici tiles nella mappa Residenza di Famiglia.
- Risolto un problema che permetteva ai Sopravvissuti di camminare in cima ad alcune casse nella mappa Residenza di Famiglia.
- Risolto un problema che causava la presenza di una collisione invisibile quando si cade da un lato specifico della collina nella mappa Chiesa di Padre Campbell.
- Risolto un problema che causava la presenza di una linea nel terreno visibile in molteplici tiles nella mappa Chiesa di Padre Campbell.
- Risolto un problema che causava la presenza di una linea nel terreno visibile nella stazione di servizio nella mappa Gas Heaven.
- Risolto un problema che causava alla parte interna dell’autobus distrutto di essere troppo luminosa nelle mappe di Demolizioni Autohaven.
- Risolto un problema che causava ad alcune pile di gomme di sparire ad una certa distanza nelle mappe di Demolizioni Autohaven.
- Risolto un problema che causava la presenza di un divario non attraversabile tra un albero e una cassa nella mappa Miniera del Soffocamento.
- Risolto un problema che permetteva ai Killer di vedere all’interno del silo stando molto vicini al muro esterna nella mappa Torrente del Tormento.
- Risolto un problema che causava la presenza di una collisione invisibile che blocca i movimenti dei giocatori vicino al gancio nel silo della mappa Torrente del Tormento.
- Risolto un problema che causava la presenza di una collisione invisibile che blocca i movimenti dei giocatori sulle scale del Seminterrato se questo spawna nel fienile della mappa Stalla Danneggiata.
- Risolto un problema che causava la presenza di una collisione invisibile che blocca i movimenti dei giocatori nella parte coperta dalla rete da pesca delle scale che portano alla piccola cabina nella mappa Dispensa Trucida.
- Risolto un problema che permetteva ai Killer di camminare in cima ad alcune rocce nelle mappe della Palude Backwater.
- Risolto un problema che poteva causare ai giocatori di cadere attraverso le texture nelle mappe della Palude di Backwater.
- Risolto un problema che poteva causare ai giocatori di cadere attraverso le texture nella mappa Lampkin Lane.
- Risolto un problema che causava la presenza di un divario non attraversabile tra una siepe e dei blocchi di cemento nelle mappe di Springwood.
- Risolto un problema che causava agli scaffali nel seminterrato della scuola materna di non avere textures nelle mappe di Springwood.
- Risolto un problema che causava la presenza di un corvo fluttuante nel corridoio della mappa Clinica Curativa.
- Risolto un problema che permetteva ai giocatori di nascondersi parzialmente in alcuni muri al di fuori della stanza delle torture nella mappa il Gioco.
- Risolti multipli problemi che potevano causare una perdita di dettagli in alcuni pannelli nella mappa Complesso Sotterraneo.
- Risolto un problema che causava ai proiettili del Killer di attraversare le gabbie coperte di teli blu nelle stanze del laboratorio della mappa Complesso Sotterraneo.
- Risolto un problema che causava al vomito della Malattia di passare attraverso il cancello d’uscita nella mappa Complesso Sotterraneo.
- Risolto un problema che causava ad alcuni oggetti di passare attraverso i rampicanti in una delle tile del laboratorio vicino alla sala del varco nella mappa Complesso Sotterraneo.
- Risolto un problema che causava al Killer di rimanere bloccato tra il Sopravvissuto sul gancio e l’asset delle scale dopo averle saltate nella mappa Complesso Sotterraneo.
- Aggiunta una zona di ridimensionamento della capsula del personaggio per evitare il body blocking nei serbatoi di deprivazione sensoriale nella mappa Complesso Sotterraneo.
- Risolto un problema che causava ai pezzi del pannello del cancello d’uscita di non essere collegate.
- Risolto un problema che permetteva ai giocatori di vedere al di fuori del mondo attraverso una parte specifica del soffitto del seminterrato.
- Vari miglioramenti del livello dei dettagli.
Competenze
- Risolto un problema che causava al periodo di grazia dei test di abilità di non modificarsi con il ritardo audio dei test di abilità di Maledizione: Ninna Nanna della Cacciatrice, permettendo così ai giocatori di cancellare i test di abilità dopo che appaiono.
- Risolto un problema che causava l’assenza di VFX e SFX se un Sopravvissuto ottiene un buon risultato nel test di abilità e allo stesso tempo lascia andare l’interazione di riparazione con Maledizione: Rovina attiva.
- Risolto un problema che causava all’animazione delle porte degli armadietti di essere desincronizzato rispetto all’animazione di ricerca del Killer utilizzando la competenza Vergine di Ferro.
- Risolto un problema che causava a Balla con Me di non mostrare i graffi del Sopravvissuto quando questo lascia di corsa un armadietto.
Varie
- Risolto un problema che causava ai giocatori di rimanere bloccati nella lobby di Gioca da Sopravvissuto se si connette ad una partita pubblica.
- Sistemate le dimensioni delle zone di collisione dei bancali, che dovrebbe risolvere il problema dei Killer che rimangono bloccati all’interno del bancale sotto determinate circostanze.
- Aggiunta una trappola per orsi invertita nell’animazione del Maiale nella lobby offline del Killer.
- Risolto un problema che causava all’Istinto del Killer di non evidenziare i Sopravvissuti.
- Risolto un problema che causava ai Sopravvissuti di non essere allineati quando messi sul gancio da Ghost Face.
- Risolto un problema che causava picchi di lag ogni volta che la Strega piazza una trappola mentre utilizza il cosmetic Covo Strisciante.
- Risolto un problema che causava picchi di lag ogni volta che la Strega piazza una trappola mentre utilizza l’outfit Mietitore Arso.
- Risolto un problema che causava alla schermata del punteggio di non cambiare correttamente se il giocatore lascia la partita durante l’intro.
- Risolto un problema che causava all’host di una Partita Personalizzata di non ricevere un messaggio di errore se un utente si disconnette durante la transizione tra pre-lobby e lobby.
- Risolto un problema che causava alla schermata di punteggio di mostrare 0 punti pur avendo guadagnato punti quando l’host di una Partita Personalizzata si disconnette.
- Risolto un problema che causava ai Sopravvissuti di rimanere bloccati nell’animazione di salto attraverso la botola quando il killer li colpisce dopo che questi hanno aperto la botola con una chiave.
- Risolto un problema che causava agli altri giocatori di non vedere l’animazione di fallimento di un test di abilità quando il Sopravvissuto lascia il pulsante di interazione durante il test di abilità.
- Risolto un problema che poteva causare la notifica di sigillo di un portale di non apparire dopo che ci si allontana dal portale.
- Risolto un problema che poteva causare la notifica di sigillo di un portale di rimanere visibile dopo che il portale è stato sigillato.
- Risolto un problema che causava ai piedi del Demogorgone di non essere animati dal suo punto di vista quando raccoglie e trasporta un Sopravvissuto.
- Risolto un problema che causava la presenza di un linea visibile nel terreno nella prima parte del tutorial dei Sopravvissuti.
- Risolto un problema che causava al coltello del Clown della collezione Sacro Catalizzatore di non essere visibile in gioco.
- Vari miglioramenti dei cosmetics.
Audio e Localizzazione
- Risolto un problema che causava ad alcuni effetti sonori di non essere presenti quando ci si cura da soli.
- Risolto un problema che causava all’audio dell’Istinto del Killer di non essere udibile o di essere molto più basso quando i Sopravvissuti si trovano vicino alla parte bassa delle scale.
- Risolto un problema che causava l’assenza di una notifica sonora quando si rimuove una trappola per orsi invertita.
- Vari miglioramenti audio.
- Piccoli miglioramenti di traduzione e localizzazione.
UI e HUD
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di caricare in una partita se un altro giocatore ha aperto il menù di opzioni nella lobby prima che iniziasse il caricamento.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di scorrere attraverso i personaggi disponibili se il cursore non si trova sul ritratto di un personaggio.
- Risolto un problema che rendeva possibile ai clients di lasciare una lobby durante la schermata delle Offerte.
- Sistemati i nomi dei giocatori nella lobby per evitare che si sovrappongano dal punto di vista del Killer.
- Risolto un problema che permetteva ai giocatori di continuare a ruotare i personaggi senza tenere premuto il pulsante per la rotazione.
- Risolto un problema che rendeva impossibile utilizzare le frecce per cambiare personaggio in caso il gioco fosse in una risoluzione ultra wide.
- Risolto un problema che poteva causare al pulsante del Negozio di venire disabilitato dopo una partita pubblica.
- Risolto un problema che causava ai prompt dei tasti posteriori del controller di avere uno spazio asimmetrico nella sezione del Manuale di Gioco dei Tutorial.
- Risolto un problema che causava alla dissolvenze tra Killer e Sopravvissuto nel Negozio di essere in offset.
- Risolto un problema che causava al pulsante dei Rituali Giornalieri di scomparire quando si cambia a spettatore in una Partita Personalizzata.
- Risolto un problema che causava l’assenza di indicazioni nel tooltip che informa i giocatori del progresso fatto per l’emblema Portatore di Luce per aver aperto le uscite.
- Vari miglioramenti all’interfaccia.
Problemi noti
- I Sopravvissuti non possono uscire dalla lobby se hanno premuto il pulsante Pronto avendo l'equipaggiamento aperto.
- Gli utenti potrebbero essere disconnessi dalla partita quando la Frenesia di Legione finisce.
- I modelli dei Sopravvissuti possono essere visti di fronte agli indicatori a bolla.
- Gli utenti possono a volte crashare quando si trovano nella schermata Collezione del menù degli Archivi.
- L'esperienza per i frammenti del Varco non è aggiornata nella finestra degli Archivi quando ci si trova nella schermata del punteggio se non c'è una sfida attiva.
0