We are investigating an issue in the game that causes strobing/flashing lights, and are focused on fixing it as soon as possible. Some players may be impacted by this issue and experience discomfort from it, so we recommend taking proper precautions.

And until we fix this issue, we recommend that players with photosensitivity, or who have an epileptic condition or have had seizures of any kind consult their physician before playing.

Aggiornamento degli Sviluppatori | Novembre 2019

Options
Rizzo
Rizzo Member, Administrator, Mod Posts: 17,261

Benvenuti all'edizione di Novembre del nostro Aggiornamento degli Sviluppatori, una serie di post che descrivono i nostri progressi riguardo contenuti in arrivo e problemi noti. Come al solito cominceremo ricapitolando gli argomenti precedenti prima di analizzare i futuri aggiornamenti.

Server Dedicati

Per poco più di un mese, i server dedicati sono stati attivi sulla versione PC del gioco. Durante questo test, ci è stato richiesto spesso perché i server sono stati lasciati attivi senza aggiornamenti. Vogliamo cogliere l'occasione per spiegare un po' meglio questi test.

Prima di tutto, possiamo cambiare i valori dietro le quinte, senza che sia richiesto un aggiornamento del gioco. Questo include cosa il gioco ritiene una connessione accettabile e diversi elementi del matchmaking. In questo modo possiamo testare una serie di cambiamenti senza forzare chiunque ad aggiornare il proprio gioco ripetutamente.

Lasciando i server attivi, possiamo inoltre raccogliere feedback in maniera più esaustiva. Stiamo lavorando duro per assicurarci che quanti più problemi possano essere sistemati prima del lancio ufficiale dei server dedicati. Abbiamo incluso fix per alcuni dei più gravi problemi negli aggiornamenti più recenti, incluso un fix per i problemi con l'abilità di stalking nell'hotfix 3.3.2. Grazie alle segnalazioni che abbiamo ricevuto finora, stiamo cercando di migliorare i poteri di alcuni Killer, alcune competenze (per esempio Morto Stecchito), e le interazioni (per esempio rompere pallet e generatori).

Infine, questo test ci ha dato l'opportunità di testare il sistema che in futuro gestirà le disconnessioni, che ci permette di punire meglio chi si disconnette eccessivamente. Vogliamo assicurarci che le disconnessioni siano tracciate accuratamente, cosicché i giocatori non vengano sospesi erroneamente, e per rendere questo possibile, dobbiamo lasciare i server dedicati attivi, per poter così testare il nuovo sistema di rilevamento. In caso ve lo siate perso, potete trovare i dettagli di questo sistema qui: https://forum.deadbydaylight.com/it/discussion/73884/aggiornamento-dagli-sviluppatori-giugno-luglio-2019

Gli Archivi

Con la patch di metà capitolo, abbiamo lanciato una nuova feature: gli Archivi. Siamo felici di vedere che siano stati accolti per lo più positivamente finora, tuttavia stiamo comunque prendendo nota del feedback. Vorremmo affrontare alcuni dei feedback che abbiamo ricevuto riguardo questa prima Spaccatura e Tomo.

Uno dei più discussi punti è la difficoltà del primo Tomo. Il primo livello di questo Tomo è abbastanza semplice da completare, spesso richiedendo solo una partita per completare la sfida scelta. Questa è stata una decisione intenzionale del team; volevamo essere sicuri che questo livello potesse servire come introduzione agli Archivi, cosicché tutti potessero comprendere come funzionano.

Allo stesso tempo, in seguito ad un errore, alcuni hanno potuto avere un'anteprima del quarto livello del Tomo. Questo livelo è molto più complicato del primo. L'intenzione è che i livelli siano gradualmente più difficili. Con questo in mente, abbiamo intenzione di utilizzare i prossimi livelli per raccogliere feedback e aggiustare i futuri livelli e Tomi se ciò è necessario.

Abbiamo annunciato precedentemente le date di rilascio di ogni livello del Tomo. Tuttavia, in seguito al ritardo dell'aggiornamento 3.3.0, abbiamo dovuto rimandare le date di rilascio di questi livello. Le nuove date sono le seguenti:

  • Tomo I, Livello 2: 13 Novembre
  • Tomo I, Livello 3: 27 Novembre
  • Tomo I, Livello 4: 18 Dicembre

Abbigliamenti Esclusivi

Insieme al lancio del Capitolo 14, concederemo a tutti i seguenti abbigliamenti:

  • Ghigno (Cacciatore - Maschera Ultra Rara)
  • Dweard (Dwight - Testa Ultra Rara)
  • Jake baffo a manubrio (Jake - Testa Ultra Rara)
  • Chiodo (Jake - Torso Ultra Raro)
  • Giacca a vento retrò (Claudette - Torso Ultra Raro)
  • Maglietta del Fine Settimana (Claudette - Torso Ultra Raro)
  • Velluto a coste viola (Claudette - Gambe Ultra Rare)
  • Giacca di pelle con cappuccio (Meg - Torso Ultra Raro)
  • Scarpe da ginnastica retrò (Meg - Gambe Ultra Rare)
  • Il GRANDE Cappello (Ace - Testa Ultra Rara)
  • Il Cappello del TPGS (Ace - Testa Ultra Rara)
  • Polo della Vittoria dei Lazer Bears (Feng - Torso Ultra Raro)
  • Pantaloncini della Vittoria dei Lazer (Feng - Torso Ultra Raro)
  • Giacca Pesante (David - Torso Ultra Raro)
  • Segugio (Cacciatrice - Maschera Evento)
  • Giacca Pesante Indomabile (David - Torso Evento)
  • Carne Affumicata (Mandriano - Arma Evento)
  • Usignolo Liberato (Kate - Torso Evento)

Ci sono alcune ragioni per le quali abbiamo deciso di sbloccare questi abbigliamenti per chiunque. Per iniziare, molti di questi sono stati sbloccati utilizzando codici Steam e non potrebbero essere sbloccati nelle versioni console del gioco, rendendo impossibile dare codici ai giocatori su console. Con questa limitazione, abbiamo recentemente deciso di allontanarci da oggetti esclusivi cercando di rendere gli abbigliamenti disponibili per chiunque in egual modo.

Inoltre, questi codici per gli abbigliamenti venivano venduti da rivenditori per quantità assurde di denaro. Altri ne hanno approfittato, creando una serie di falsi per poter truffare le perone. Questo non è qualcosa che vogliamo incoraggiare e non siamo in grado di assistere chi cade vittima di una di queste truffe.

Dando questi abbigliamenti a chiunque, speriamo di mettere fine a queste truffe e a questi loschi rivenditori, includendo inoltre tutte le piattaforme di gioco.

Eventi Futuri

Recentemente abbiamo cambiato il modo in cui gestiamo gli eventi in gioco e vogliamo dedicare un momento per spiegare il perché abbiamo messo in pausa obiettivi elaborati. Obiettivi unici relativi ad un evento richiedono un enorme quantità di tempo per essere creati e testati, occupando tempo che potrebbe essere speso per sistemare bug e creare nuovo content che rimane disponibile tutto l'anno. Proseguendo, gli eventi saranno concentrati su Punti Sangue extra (con Offerte e Cacce di Sangue), sfide negli Archivi e premi esclusivi all'interno del tracciato gratuito della Spaccatura. Questo ci permette di concentrare i nostri sforzi sulla salute del gioco, crediamo ciò sia per il meglio.

Cambiamenti allo Spirito

L'ultima cosa di cui vorremmo parlare oggi riguarda i cambiamenti allo Spirito in arrivo con l'aggiornamento 3.4.0. Lo Spirito è stato recentemente soggetto di discussione, con molti giocatori che la trovano frustrante da affrontare. Abbiamo inoltre notato che sta performando molto oltre le aspettative. Con questo in mente, abbiamo fatto alcuni cambiamenti che dovrebbero renderla più corretta per chiunque.

Collisioni durante il Tormento di Yamaoka

Al momento, lo Spirito mantiene le collisioni durante l'utilizzo del proprio potere. Poiché il phasing impedisce allo Spirito di vedere i Sopravvissuti, ogni volta che si scontra con qualcosa che non può vedere, sa immediatamente che si tratta di un Sopravvissuto. Questo porta via molta dell'abilità e del counterplay richiesti, permettendole di sapere esattamente dove qualcuno si trova prima di riapparire. Con questo in mente abbiamo rimosso le collisioni dallo Spirito quando utilizza il potere.

Animazione di salto delle finestre

Anche se lo Spirito sembra scavalcare una finestra dalla visuale del Killer, un Sopravvissuto al momento la vede semplicemente ferma di fronte alla finestra per un breve momento prima che la attraversi. Questo lascia al Sopravvissuto veramente poco tempo per poter reagire, forzandolo a indovinare se lo Spirito sta effettivamente scavalcando la finestra e sperare per il meglio. Lo Spirito avrà ora una vera e propria animazione di salto anche dalla prospettiva del Sopravvissuto.

Aggiustata la curva di velocità dopo il phasing

Lo Spirito al momento mantiene la sua velocità di phasing per un breve periodo dopo essere riapparsa prima di tornare alla sua normale velocità di 4.4 m/s. Abbiamo alterato questa curva per essere più graduale, simile a quella dello Spettro.

Cambiamenti agli Accessori

Abbiamo inoltre fatto un controllo di alcuni degli accessori più problematici dello Spirito.

Tsuba per Katana

  • Ridotto il boost di velocità dopo il phasing da +0.25 secondi a +0.2 secondi.

Saya per Wakizashi

  • Ridotto il boost di velocità dopo il phasing da +0.5 secondi a +0.3 secondi.

Questi accessori permettevano allo Spirito di coprire una distanza considerevole molto velocemente dopo il phasing. Riducendo leggermente l'effetto di questi accessori, lo Spirito dovrà ora essere più vicina al Sopravvissuto dopo il phasing per poter colpire.

Amuleto Yakuyoke

  • Rimosso il modificatore al tempo di ricarica.
  • Aumentato il bonus di durata da +1 secondo a +3.5 secondi.
  • Ridotto il modificatore di velocità da +10% a -15%.

Questo accessorio aumentava diversi aspetti senza avere un lato negativo, rendendolo una scelta sicura in ogni equipaggiamento. Questo cambiamento da all'accessorio un'identità più unica, aumentando la durata in cambio di una riduzione alla velocità di movimento.

Nastro Bianco per Capelli

  • Ridotto il bonus alla velocità di ricarica da +30% a +20%.

Fermacapelli Insanguinato

  • Ridotto il bonus alla velocità di ricarica da +50% a +30%.

Braccialetto Rosario

  • Il suono di phasing è ora globale e può essere sentito dappertutto nella mappa, piuttosto che essere silenzioso.

Di gran lunga l'accessorio più controverso, il Braccialetto Rosario precedentemente nascondeva il suono di phasing dello Spirito al di fuori del raggio di terrore. Questo rendeva i Sopravvissuti costantemente a rischio di essere afferrati mentre si trovano ad un generatore senza alcun avvertimento o possibilità di reagire. Rendendo il suono globale, i Sopravvissuti hanno bisogno di essere sull'attenti, poiché non sanno se lei si trova nelle vicinanze. Questo permette al Sopravvissuti di scegliere se vuole rischiare e continuare a fare ciò che sta facendo o se vuole andare sul sicuro e spostarsi.

Questi cambiamenti saranno inclusi nell'aggiornamento 3.4.0 e saranno disponibili per essere testati nel prossimo PTB.


Questo conclude l'edizione di Novembre dell'Aggiornamento degli Sviluppatori. Siate certi di farci sapere cosa ne pensate!.

Il team di Dead by Daylight