Novità | Miglioramenti al Matchmaking In Arrivo
Questo post va a riassumere i cambiamenti che verranno effettuati al Matchmaking con il prossimo Aggiornamento:
- Punteggi basati sul Team: il Punteggio di ogni Sopravvissuto verrà adattato in base alle prestazioni del Team.
- Pause dal Gioco: migliore gestione per i Giocatori che rientrano da una pausa.
Per leggere il post completo (in Inglese) potete cliccare qui.
come funziona il matchmaking
Il sistema di Matchmaking ha il compito di accoppiarti con avversari in cui la tua strategia funziona circa la metà delle volte. A tal fine, assegniamo ad ogni Giocatore un Punteggio nascosto che valuta le sue prestazioni. Il matchmaker utilizza questo Punteggio per abbinare i Giocatori con un Punteggio simile.
Affinché questo funzioni, il sistema di Matchmaking ha bisogno di una condizione di vittoria per determinare se il Punteggio deve aumentare o diminuire. Nel nostro caso, la condizione di vittoria per i Sopravvissuti è di fuggire dalla Prova, mentre la condizione di vittoria del Killer è di uccidere i Sopravvissuti. Poiché il Gioco è asimmetrico, ogni Sopravvissuto viene trattato come se fosse una partita uno contro uno con il Killer. La quantità di Punteggio guadagnato o perso dipende anche dal Punteggio dell'avversario: si guadagnerà di più battendo qualcuno che ha un Punteggio più alto del proprio e si perderà di più perdendo contro qualcuno che ha un Punteggio più basso del proprio.
PUNTEGGI BASATI SUL TEAM
A partire dall'Aggiornamento 6.4.0, i Punteggi dei Sopravvissuti si baseranno sia sulle prestazioni individuali che su quelle del Team:
- Per ogni compagno di squadra che fugge:
- Guadagni più Punteggio se fuggi.
- Perdi meno Punteggio se muori.
- Per ogni compagno di squadra che muore:
- Guadagni meno Punteggio se fuggi.
- Perdi più Punteggio se muori.
Ad esempio, se muori ma tutti gli altri Sopravvissuti riescono a fuggire, il tuo Punteggio non diminuirà affatto. In altre parole, per ottenere i risultati migliori è necessario mantenere in vita il proprio Team! Con questa modifica, vogliamo dare maggiore enfasi al gioco di squadra senza eliminare lo stile di gioco da lupo solitario.
PAUSE DAL GIOCO
Al momento, il Punteggio non cambia se un Giocatore torna da una pausa dal Gioco, affrontando gli stessi avversari di quando si è lasciato il Gioco. Ci può volere un po' di tempo prima che il Punteggio scenda lentamente fino a raggiungere un livello più adatto. Per rendere il ritorno il più agevole possibile, miglioreremo il modo in cui il sistema di Matchmaking gestisce i Giocatori che non giocano da un po'.
Il sistema di abbinamento ha un livello di fiducia. Quando si gioca per la prima volta, il sistema di Matchmaking non sa nulla di voi, quindi non può determinare con sicurezza la vostra posizione. Man mano che si gioca, il Punteggio varia molto più del solito, mentre il sistema cerca di capire più o meno quale sia il vostro posto. Con il passare del tempo, il sistema impara a conoscere meglio l'utente ed aumenta la sua fiducia, facendo sì che la valutazione cambi meno dopo ogni partita.
In poche parole, dopo una lunga pausa, il sistema di Matchmaking abbasserà il livello di fiducia fino a quando non avrete giocato un certo numero di partite. In questo modo, se vi sentite arrugginiti, il vostro Punteggio scenderà molto più rapidamente di prima, permettendovi di affrontare molto prima avversari più facili. Nel frattempo, se si gioca bene come quando si è partiti - ad esempio se si sono giocate partite simili mentre si era via - si rimarrà più o meno allo stesso livello.
Come i Punteggi basati sul Team, anche questa funzione sarà disponibile con l'Aggiornamento 6.4.0, con uscita prevista per il 22 Novembre 2022.
Comments
-
Grazie mille, sicuramente sarà apprezzato dagli altri! 😊
1